martedì 22 luglio 2008

(* -_ * ) -[ Wild Boys! ]

Non è certo un mistero: da quando ho abbandonato il vecchio lavoro fisso per dedicarmi a tempo pieno a fumetto e illustrazione le mie entrate si sono notevolmente ridotte. Abbastanza ovvio direte voi... ne convengo, ero preparato e non ho comunque mai avuto un solo istante di ripensamento.
Stavolta per arrotondare sono andato a contribuire al montaggio/smontaggio palco del concerto dei Duran Duran a Jesolo (VE). Orari indicibili e lavoro massacrante a parte è stata una bella esperienza e poi cari miei, chi come me ha vissuto l'adolescenza nei favolosi anni '80 non può restare indifferente di fronte a Simon LeBon, John Taylor e soci! Oh certo... li potrete anche odiare ma mai condannare all'oblio!

Personalmente a me i Duran Duran piacciono.
Un paio d'anni fa m'era già capitato di vederli in concerto: grande aspettativa ma show deludente, fiacco e impacciato come quel Simon LeBon paffutello che proprio non riusciva a coinvolgere e scaldare la platea.
Stavolta ero preparato al peggio e invece... invece il bel Simon che infiammava il cuore delle nostre compagne di classe delle medie (chiedete, chiedete a Giulio De Vita che ho avuto il piacere di incontrare tra il pubblico... ;->) era in perfetta forma, simpatico, magro e vivace come doveva essere 20 anni fa. Lo stesso dicasi per il resto della band, precisi, presenti e compatti nel suono, insomma un gran bel concerto! Non perdetevelo se passa dalle vostre parti!

Ah, dimenticavo... l'illustrazione l'avevo realizzata anni fa per un festival dedicato alla band e non vedevo l'ora di trovare l'occasione adatta per ripescarla dal polveroso cassetto!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

puoi considerarti un EROE VERO visto le scelte lavorative che hai fatto ,non come quello dei fumetti!

complimenti!

Ivan

Anonimo ha detto...

Già, un VERO EROE, visto che ti piacciono i Duran Duran!
ihihihihih!

Alessandro Micelli ha detto...

Duran Duran....Bulli!!!
Cmq sono ancora in Italy', parto il 4 ago...cmq a giorni ci sentiamo!

Cmq in questa illu, loro sembrano degli EROI!

Un'altra futura matita all'Amarica...

Mandi...

Il farista ha detto...

Bravo! Mi associo al commento di "anonimo" e di "Alessandro", sei un vero eroe in tempi duri come questi.

L'arte non ha prezzo!!

Andrea (il farista)

Unknown ha detto...

Bella illustrazione! E quanti ricordi! Grazie per il commento;)

Destabbio ha detto...

Mitici i duran duran anche a me piacciono.