martedì 25 novembre 2008

(D_JD) -[ Sulle tracce di Pasolini (2)]

"Le strade delle parole" è online!

Nel sito sono raccolti tutti i contributi, proposti nelle forme artistiche più disparate, che gli artisti invitati a partecipare al progetto hanno voluto offrire. Tra questi, anche le mie illustrazioni ispirate a "Un paese di temporali e di primule" di Pier Paolo Pasolini!
Segnalo inoltre che domenica 7 dicembre, a Roma, durante la fiera “Più Libri Più Liberi” si svolgerà l’evento “Dove nascono le idee? Le strade delle parole. Giovani autori ripercorrono l’Italia narrata dai viaggiatori del passato”. L’appuntamento è alla sala Diamante del Palazzo dei Congressi dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Itinerari e letteratura di viaggio del passato ripercorsi da giovani scrittori italiani: questa è l’anima de “ le strade delle parole”, progetto di valorizzazione delle creatività giovanile ideato e realizzato da Consorzio BAICR Sistema Cultura con il contributo del Centro per il Libro e la Lettura.
Il progetto sarà presentato da Luca Reitano, del Consorzio BAICR, in un evento pensato per dare spazio e voce alle parole degli autori coinvolti.

Uno show letterario che vedrà letture, musiche, immagini e altro.

Con ogni probabilità io non potrò essere presente all'evento, saluto quindi in anticipo gli amici che parteciperanno all'evento come parte attiva o spettatori! Che dire... attendo i vostri resoconti!

1 commento:

Il farista ha detto...

Artista poliedrico...

Andrea (il farista)