venerdì 26 giugno 2009

Tunué Maps


Il Maestro
con Davide Pascutti
sabato 27 giugno
Fumettolandia
Udine

Tunué Maps è un evento che rende protagonisti gli autori.
A partire dal 19 giugno (a Latina) fino al 4 luglio (a Terni), passando per il 27 giugno (a Modena, Palermo, Udine, Venezia, Reggio Calabria, Roma e La Spezia), gli autori che hanno pubblicato con la Tunué saranno in nove città diverse per promuovere le loro opere e incontrare i loro lettori e fan.

Per tutti coloro che durante gli incontri acquisteranno un volume Tunué, in omaggio il numero 2 della rivista Mono, con la copertina di Davide Toffolo, dedicato alla musica.

Il maestro
In un paesino della provincia italiana i tragici eventi della Seconda guerra mondiale sconvolgono la vita di un maestro di scuola elementare.
Attraverso la poesia, il maestro cerca di infondere nei suoi giovani alunni la scintilla di vita necessaria per sopravvivere in quel particolare periodo storico. In questo scenario, la sua struggente storia d’amore con Maria ne fa l’ultimo romantico in un mondo sull’orlo dell’abisso.

«Siamo nella seconda guerra mondiale, in un paese, dentro l’aula di una scuola. C’è un maestro, ci sono i suoi alunni bambini. I libri e le bombe. E il maestro con gli occhiali tondi parla di poesia».
Concita De Gregorio, D La Repubblica delle donne

2 commenti:

Il farista ha detto...

Chi si rivede sul blog ... il maestro Pascutti:) bentornato al lavoro. fammi sapere come va l'incontro a Udine.

Andrea (il farista)

biri ha detto...

Questa sera c'è l'inaugurazione della nuova mostra di Vastagamma e quindi non riesco a venire a Udine.
Peccato, sarebbe stata una buona occasione per restituirti le tavole e fare due chiacchiere.
In bocca al lupo e a presto!