lunedì 6 luglio 2009

Giallo: nuvole di rabbia

Complimenti, complimenti a tutti!

Stringo finalmente tra le mani "Giallo: nuvole di rabbia", l'albo che raccoglie i lavori realizzati per Futuro Anteriore 2009!

Non avendo (ahimè) potuto presenziare all'ultimo Comicon e non avendo potuto ammirare dal vero i lavori degli stimati colleghi "compagni d'incazzatura", la curiosità era tanta: volevo proprio vedere che derive avevano preso le sceneggiature proposte, che volto era stato dato ai personaggi, che taglio grafico alle storie...

Che dire: il livello medio dei lavori è ottimo e la formula ideata per l'evento (due sceneggiatori che, definito un soggetto di base, dialogano con otto disegnatori interpretandolo, riassemblandolo, plasmandolo in modi sempre diversi) funziona a meraviglia.

Ringrazio ancora gli organizzatori/curatori dell'evento: Comicon e Centro Fumetto Andrea Pazienza, per avermi dato l'opportunità di prendere parte all'evento, per aver lavorato anche a Pasquetta affinchè ogni cosa andasse in porto (chissà, chissà... forse anche a causa di qualche disegnatore che consegna in extremis le proprie tavole il giorno Pasqua? :P) e per la squisita attenzione mostrata nell'inserire tra i ringraziamenti anche la mia amata figlioletta Alice!!!

Un abbraccio a tutti!

5 commenti:

Il farista ha detto...

Complimenti collega, non vedo l'ora di avere tra le mani l'albo. A proposito ti ho mandato una mail e tra poco ti manderò un articolo su "Il Maestro" tratto da una bella rivista di storia. A presto.

Andrea (il farista)

Lucio Perrimezzi ha detto...

Ma guarda che tra poco esce il nuovo Futuro Anteriore e te recensisci questo, lentone! X°D

A proposito di articoli (vedi il commento del mio acuto e qualificato collega, verso il quale mi prostro umilmente), l'hai letto quello che ti ho mandato?
Ciao carissimo!

Davide Pascutti ha detto...

Eeeh, che ci volete fare... sono un ritardatario cronico :->
ma come si suol dire:
"meglio tardi che mai"!

Riguardo agli articoli:
Andrea: manda manda!
Lucio: letto letto!

ciao belli!

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai, ma meglio prima che dopo.

Capisci a me! ;)

Davide Pascutti ha detto...

Alessandro, colgo la tagliente sottigliezza della tua osservazione... sei un raffinato, lasciatelo dire! :)