giovedì 21 novembre 2013

oggi esce POP ECONOMIX

Oggi esce ufficialmente il mio ultimo lavoro, un libro particolare, 200 pagine di fumetti a colori, uno stile inedito e un tema che tocca ognuno di noi:
POP ECONOMIX - Il grande show della finanza che ha innescato la crisi



All'inizio le famiglie non se ne accorgono perché i consumi calano poco. Poi le imprese restano senza soldi perché le banche non ne prestano più. E senza soldi le imprese non possono investire, non riescono a crescere e a pagare gli stipendi. Così cominciano a tagliare, ridurre, licenziare. In quel preciso momento la crisi della finanza diventa la crisi di tutta l'economia reale.
Dal crack Lehman Brothers al fallimento della Grecia: Pop Economix spiega la crisi a fumetti, in modo semplice e preciso. Uno strumento per capire l'economia e la finanza, per compiere delle scelte individuali intelligenti e consapevoli.

Acquistabile in tutte le librerie e online al 25% di sconto: 
Ed. BeccoGiallo, 240 pagine, brossura, colori
Prezzo in libreria: 16€

Qui trovate due articoli/interviste sul libro:

Liberamente tratto dai testi teatrali “Pop Economy” di Nadia Lambiase e Alberto Pagliarino e “Pop Economix Live Show” di Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza - Associazione Pop Economix (www.popeconomix.org).

Le prossime tappe del Live Show con annessa presentazione del libro:
Mercoledì 27, ore 20:00, Mestre (Officina del gusto, via Paolo Sarpi 18/22)
Giovedì 28, ore 20:30, Padova (Biblioteca comunale di Grantorto, Giornate della Cooperazione Internazionale)

“La base stessa della crisi sono le diseguaglianze. Oggi, di fatto, siamo lanciati verso un baratro e ci viene chiesto di accelerare.” - dall'intervista ad Andrea Baranes

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, molto interessante. Vi consiglierei anche questo http://edeaimage.blogspot.it/

Brian Long ha detto...

I enjoyeed reading this