giovedì 13 marzo 2008

(^U^) -[ Twilight Comics: Auguri e donnine! ]

Eh già, la casa editrice fondata da Mario Cerne che ha permesso a molti di noi di farsi le ossa compie 10 anni: due manine piene piene! Un traguardo di tutto rispetto per una piccola realtà indipendente!!! Complimenti!
Sabato 8 marzo a Trieste abbiamo festeggiato l'eccezionale evento: è sempre un gran piacere rivedere i "compagni di scuderia", scambiarsi opinioni, consigli e bere un bicchierino in compagnia!
Peccato che il Micelli (tenete d'cchio il suo Errante di prossima uscita per la Twilight) non ce l'abbia fatta a venire, ma si sa, l'8 marzo è la festa della donna e doveva lavorare... dura la vita da gigolò! ;)

Per celebrare il decennale è stato dato alle stampe un libro anomalo, vagamente anacronistico forse, ma che ha permesso a noi disegnatori di dare finalmente sfogo ai più bassi istinti: un libro di PinUp, donnine in tutte le salse e per tutti i gusti disegnate da chi in questi anni ha offerto il proprio contributo grafico alla casa editrice (e non solo)!
In "Pin-Ups" troverete lavori di: Kiyo, Blendi Tagani, Enrico "Milord" Cavallari, Francesco Codolo, Gianluca Coren, Christian Fermo, Daniele Cucinotta, Marina Sussa, Andrea Longo Zuretti, Alessandro Micelli, Marco Gigante, Mr. Kingdom, Zivorad "Zico" Mišic, Giuliano Tamburlini, Stefano Pascoletti, Marco Pugliese, Kawashi e Davide Pascutti.

La copertina dell'albo, disegnata dal sottoscritto...

Collage di alcuni dei lavori presenti all'interno!
(mi sono permesso di pubblicarli in questa sede senza chiedere l'autorizzazione ai rispettivi autori ma sperando di fare cosa gradita: nel caso così non fosse comunicatemelo e provvederò alla rimozione!)


8 commenti:

Il farista ha detto...

Sempre più bravo e, soprattutto, con uno stile che ti appartiene ogni giorno di più. Si vede che stai facendo un "percorso" e sono felice di avere fatto un pezzo di strada con te.

Andrea (il farista)

Niccolò Storai ha detto...

Mi associo,
il disegno è davvero bello, mi piacerebbe comprarmi l'albo, adoro le donnine.
La prossima volta fammi un fischio ke ne disegno una pure io volentieri.

Alessandro Micelli ha detto...

Eccomi di ritorno...
Scusa ma sai come sono queste donne...
Cmq Bravo Pascutti!
Bullo!

Anonimo ha detto...

Ma com'è che nelle foto vieni sempre come uno che "no, scusate... si, stavo dormendo... si, ma adesso mi sveglio, eh... un attimo di pazienza..."
:D

Per quando ci vediamo a Napoli voglio una copia con dediche da amici becchi e non (al buon cuore di fidanzate, mogli e affini)!

Davide Pascutti ha detto...

Già già... come insegnano i curatori di Panorama: con un paio di tette in copertina vai sul sicuro: non sbagli mai! ;-)

PS: nelle foto vengo sempre in simil-dormiveglia? Ma come? io sono sempre sveglio, scattante e arz-ZzzZZZzz...

ViValdo ha detto...

Bravo Davide. Sapiente nero

Anonimo ha detto...

Che ne dici se la prossima volta convinci mio marito a fare delle Pin-up solamente di sesso maschile, per accontentare il pubblico femminile???

Sara ...
la moglie di Mario il fondatore della Twilight Comics

XDXDXDXD

Davide Pascutti ha detto...

Sara, alla faccia... bella idea, oh sì, proprio bella! X-|
Ma sai com'è... proprio non me la sentirei di "pinuppare" dei nerboruti maschietti!
... e poi se uomini in mutande è ciò che desiderate vi basta sfogliare un qualunque albo di supereroi, no? ;> (ovviamente con rispetto parlando)
Saluta Mario!

PS: Vi aspettavamo a Godega, dove siete finiti?!?