lunedì 4 marzo 2013

Barricate - informazione in movimento

Uscirà l'8 Marzo il bimestrale indipendente BARRICATE - l'informazione in movimento che ospiterà anche una mia breve storia autobiografica e, udite udite, a colori!!!

Molti edicolanti ancora non conoscono la testata quindi il consiglio è di prenotare in anticipo una copia di Barricate nella vostra edicola di fiducia, o correrete il rischio di restare a bocca asciutta.

Questo numero è dedicato alle Donne, in modo particolare alla violenza di genere. Non solo parliamo di donne, ma sono le donne stesse a parlare. Donne di diverse generazioni con competenze, esperienze, linguaggi e saperi differenti: il libero pensiero scientifico di Margherita Hack, il laicismo politico di Emma Bonino, la lungimiranza religiosa di suor Eugenia Bonetti, la passione ecologica e pacifista di Marinella Correggia, la grazia e l’ironia delle illustrazioni diMarilena Nardi, la storia della testimone di giustizia Maria C., il racconto di una vicenda che ancora grida vendetta, l’assassinio di Roberta Lanzino.
Una coralità di voci diverse che confluiscono in un unico accordo ed esprimono lo stesso concetto: un’altra civiltà è possibile.

Tra gli altri temi trattati:
Politica- Sotto a chi tocca. Nuove elezioni, stessa Italia?
Economia- E io (non) pago! quello che non si dice del debito pubblico  
Società - Le voci delle donne 
Ambiente  -Guerre e clima
Consumatori - La verità sugli allevamenti intensiviSpeciale regione - 
Calabria. una regione, due volti 
Grafica editoriale - I migliori disegnatori italiani: Giacon, Hurricane, La Forgia Pasquale, La Forgia Roberto, Squaz, Nardi, Pascutti, Persichetti bors, Petrucci, Ponchione, Tonetto, Zattera  
B!ragazzi – inserto staccabile per i più giovani

2 commenti:

biri ha detto...

complimenti davide per la tua trieste così BELLA

ery ha detto...

ciao Davide ..senti se hai ancora la mia mail mi mandi un messaggio oppure scrivimi a questo indirizzo unlibroconquistailmondo@gmail.com
è urgente devo farti una proposta... baci Ery